SICUREZZA E VIDEOCONTROLLO

Intelligenza Artificiale: innovazioni e applicazioni nel mondo della videosorveglianza!

Le potenzialità raggiunte dalle telecamere con Intelligenza Artificiale si avvicinano sempre di più alle abilità umane riuscendo a riconoscere la voce, le immagini e i testi ripresi da una telecamera.
Se fino ad oggi i dati venivano solo archiviati, ora ogni dato può essere analizzato nei minimi dettagli e utilizzato per estrapolare informazioni importanti come il riconoscimento facciale, il rilevamento del corpo umano tra altri oggetti e il conteggio del numero di persone presenti in una determinata area o di passaggio in un punto d’interesse.

Grazie a questa evoluzione, oggi è possibile ricevere velocemente dati dettagliati sulle persone presenti in un ambiente molto affollato o analizzare i veicoli che attraversano uno specifico incrocio stradale in base al colore, al modello e alla targa.

Si puo avere una notifica, un allarme , un e-mail se:passa una bici di colore rosso, se passa una persona a piedi , oppure una macchina blu, o una persona con gli occhiali .

Si può far aprire un cancello automaticamente se arriva un veicolo con una targa identificata.

 


Centrale Ksenia lares 4.0: la piattaforma IoT più completa per la Home Automation


 I sistemi di Ksenia Security permettono di gestire i vari dispositivi che possiamo utilizzare in casa, sfruttando una piattaforma domotica come la centrale lares 4.0, la soluzione perfetta e più avanzata per quanto riguarda sia la Sicurezza fisica (Antintrusione, Videosorveglianza, Contro Accessi) che la Home & Building Automation.

L’utilizzo di un’unica piattaforma di centralizzazione garantisce l’utilizzo dei dispositivi ad essa connessi anche in caso di mancanza della connessione ad internet tramite l’ADSL di casa.

Sarà possibile con un'unica applicazione gestire molti aspetti: dalla gestione delle luci, del clima, dell’irrigazione e delle tapparelle automatiche, fino alla gestione di qualsiasi automazione o elettrodomestico.

Tutte le versioni sono gestibili da smartphone e tablet tramite l’App lares 4.0.

Attraverso una serie di moduli connessi direttamente alla centrale, è possibile inviare chiamate vocali, anche alle forze dell’ordine, messaggi SMS, notifiche push, e-mail e segnalazioni di allarme a vigilanze private.

Grazie all’estrema semplicità d’uso, lares 4.0 permette di monitorare tutte le diverse funzioni: l’utente, senza dover ricorrere all’intervento dell’Installatore, può decidere quali notifiche  ricevere sul proprio smartphone o tablet.

Ci sono varie sezioni, nella prima, è possibile visualizzare il registro eventi, dal quale poter verificare tutte le azioni eseguite e gli eventi generati, con la possibilità di consultare anche le immagini delle telecamere salvate automaticamente a seguito di un allarme. È anche possibile verificare lo stato di tutti i sensori, gestire il programmatore orario, visualizzare il dettaglio di eventuali guasti ed accedere alla gestione utenti. Nella Home è visibile lo stato di tutto l’impianto e si ha il rapido controllo dell’inserimento, o disinserimento, del sistema di allarme. La terza, ed ultima, sezione è dedicata interamente alla parte domotica: in questa pagina l’utente può controllare tutte le automazioni suddivise in categorie ed avere il pieno controllo di luci, avvolgibili, cronotermostati, scenari, e tanto altro ancora.

L’applicazione è estremamente flessibile e consente di impostare la visualizzazione della pagina anche per stanze; questo facilita la programmazione e la visione dettagliata dell’intero impianto. Inoltre, lares 4.0 è completamente integrata con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa.


lares 4.0

Video non disponibile in quanto non è stato dato il consenso esplicito all'utilizzo dei cookie di terze parti. Per accettare l'utilizzo di cookie fare riferimento al banner visualizzato in basso.